05/2023 - Rivista nr 14 FotoVideo Academy

Pubblicato da Comitato in Riviste · Domenica 21 Mag 2023
Tags: 2023rivistaintelligenzaartificiale
"L'lntelligenza Artificiale e pericolosa!"

Non è la frase di qualche esaltato neobucolico che aspira ad una vita ascetica lontana dalla civilta, bensi le affermazioni di chi l'lntelligenza Artificiale ha contribuito a inventare: Geoffrey Hinton, il creatore delle reti neurali uno dei principali artefici de/lo sviluppo di sistemi informatici che oggi sono di uso comune.

Da sempre impegnato a spingere avanti le frontiere dell'intelligenza Artificiale, oggi denuncia in modo plateale gli enormi rischi connessi allo sviluppo di macchine in grado di ragionare e prendere decisioni in modo autonomo.

Per poter essere piú libero di spiegare in dettaglio all'opinione pubblica i pericoli ai quali va incontro, si è addirittura dimesso dal suo prestigioso incarico scientifico in Google.

Leggi tutto l'articolo da pagina 42 cliccando qui.