04/2024 - Maratona Fotografica di Bellinzona 2024. Una Sfida Creativa per Amatori e Professionisti

Pubblicato da Comitato in Concorsi · Mercoledì 24 Apr 2024
Tags: 2024maratonaconcorso

Introduzione

Il Fotoclub Turrita è entusiasta di annunciare la Maratona Fotografica di Bellinzona, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fotografia, sia amatori che professionisti. Pianificata per il 25 maggio 2024, con una data alternativa del 1 giugno in caso di maltempo, questa maratona promette di essere un'occasione unica per mettere alla prova la tua creatività e abilità fotografica in un contesto dinamico e stimolante.

Dettagli dell'Evento

Orari e Luogo

Data                    : Sabato, 25 maggio 2024 (maltempo: sabato, 1 giugno 2024)
Ritrovo               : 10:00, luogo sarà confermato ai partecipanti
Inizio                  : 10:15
Pausa pranzo  : 13:30
Fine                   : 15:30 circa

Regole e Partecipazione

La maratona è aperta sia a fotoamatori che a professionisti. I partecipanti avranno circa 1/1.30 ore per sviluppare il tema assegnato, con un totale di tre temi durante la giornata. È importante notare che:

•    Sarà possibile utilizzare solo effetti direttamente dalla propria macchina fotografica.
  •    Non saranno accettate fotografie scattate con il telefono (Natel).
  •    Ogni partecipante dovrà consegnare una foto in formato JPEG per tema.

Premi e Riconoscimenti

Primo premio       : CHF 150.00
Secondo premio  : Buono CHF 50.00
Terzo premio         : Buono CHF 20.00

Ogni partecipante riceverà anche un gadget commemorativo. Le foto vincitrici saranno scelte da una giuria esterna sulla base dell'aderenza al tema, della qualità tecnica, dell'originalità e dell'emozione trasmessa.

Iscrizione e Costi

Termine iscrizioni     : 18 maggio 2024
Tassa d'iscrizione      : CHF 10.00, da pagare il giorno dell'evento
Modalità di iscrizione: modulo online a questo link.

Comunicazioni e Organizzazione

Per facilitare le comunicazioni tra i partecipanti, sarà allestito un gruppo WhatsApp.
Assicurati di fornire il tuo numero di telefono durante l'iscrizione per essere aggiunto al gruppo.

Conclusione

La Maratona Fotografica di Bellinzona rappresenta un'eccellente opportunità per tutti gli appassionati di fotografia di mostrare il loro talento e passione in un contesto competitivo ma amichevole. Con premi allettanti e la possibilità di esplorare e catturare la bellezza di Bellinzona attraverso l'obiettivo, questo evento promette di essere memorabile. Non perdere l'opportunità di essere parte di questa avventura fotografica!