Ispirazioni

Art Wolfe

Portato dal nostro membro Marco Brazzola

Art Wolfe (Seattle, 13 settembre 1951) è un fotografo e ambientalista statunitense, noto soprattutto per le immagini a colori di paesaggi, animali e culture native.

Le sue fotografie documentano scene di tutti i continenti e centinaia di luoghi e sono state notate dai gruppi di difesa ambientale per il loro "straordinario" impatto visivo.

La carriera di Wolfe è stata descritta come "multiforme", coinvolgendo la difesa della fauna selvatica, l'arte, il giornalismo e l'educazione. Secondo William Conway, ex presidente della Wildlife Conservation Society, Wolfe è un "registratore prolifico e sensibile di un mondo naturale in rapida scomparsa".

Negli ultimi 30 anni, il pubblico ha visto il lavoro di Wolfe in oltre sessanta libri pubblicati, tra cui Vanishing Act, The High Himalaya, Water: Worlds between Heaven & Earth, Tribes, Rainforests of the World e The Art of Photographing Nature.

Fonte: Wikipedia

Clicca qui o sull'immagine per vedere il suo sito.